La mostra collettiva OCTO al Palazzo Piella di Castelfranco Emilia

La mostra collettiva OCTO al Palazzo Piella di Castelfranco Emilia

Inaugura sabato 14 aprile alle 17 la collettiva nata dall'incontro di 4 artisti

SHARE:

Inaugura sabato 14 aprile alle 17, nella storica cornice di Palazzo Piella a Castelfranco Emilia, OCTO, l’esposizione di opere originali nata dall’incontro di quattro artisti: Pierluigi Lanzillotta, Federico Marelli, Davide Montorsi e Elisa Paganelli + Claudio Lamagni

Prendere coscienza del proprio Ego per visualizzarlo e riconoscerlo.
Quattro personalità differenti ed eterogenee si riconoscono nella sincronicità junghiana, ognuna con il proprio doppio, il proprio AlterEgo.
Un incontro artistico inaspettato da cui emerge la comunione di una visione spirituale della Vita e la costante disciplina che trova nell’arte visiva la sua più concreta espressione. Come una meditazione passiva che da sempre li accompagna, i quattro artisti si confrontano quotidianamente con il proprio lavoro ed il proprio Ego che necessita di essere liberato per lasciare che ognuno giunga al definitivo incontro col “sé” più profondo.

Perché OCTO é proprio questo, quattro che diventano otto; ogni artista manifesta l’altro Sé, accompagnandolo attraverso la strada della Forma.

Un Quadrivium di processi lunghi, lenti, spesso ardui, di mediazioni tra inconscio e super-io che vogliono portare lo spettatore dritto all’ego dell’artista.

Noi di MoCu cercheremo di essere presenti e raccontarvi questa esperienza!

COMMENTI