La Redazione

Davide Miserendino
Giornalista e mancino
Classe '87, redattore de il Resto del Carlino. Nerd quanto basta, amo la tecnologia, i viaggi e le storie da raccontare
Valerio Gilioli
direttore artistico e facilitatore di idee
Classe '80, è fondatore di MoCu con Chiara e Davide, vice presidente dell’associazione Stòff e direttore artistico (anche se questa definizione non gli piace ) dell’ OFF di Modena. Per 13 anni ha insegnato in diversi istituiti superiori di Modena e provincia, ma la vera passione è sempre stata la musica. Musicista scarso ma volenteroso, una volta realizzati i propri limiti, fonda la Lukin Promotion, con cui si impegna a creare e gestire eventi culturali e principalmente concerti.
Chiara Mastria
Giornalista e cantastorie
Classe '88, collabora da anni con le pagine culturali de il Resto del Carlino. Osservatrice curiosa, ama raccontare realtà nascoste
Elia Mazzotti Gentili
Graphic designer e appassionato di arte urbana
Classe '86. Marito e papà. Graphic designer a Intersezione. Malato di arte urbana. Amante degli sport estremi, un tempo sulla pelle, attualmente dietro uno schermo.
Jumbo Manfredini
The show must go on
Classe '62, gli hanno sempre chiesto che mestiere fa! E lui non risponde quasi mai a questa domanda; non per questo non apprezza la grafica, la musica... Vive da sempre con la sindrome dell'impostore.
Diletta Mastria
aspirante giornalista e londinese
Classe '96, volata a Londra in cerca di ispirazione studia relazioni internazionali alla Westminster University. Cerca i modenesi che come lei hanno intrapreso questa strada e racconta le loro storie
Stefano Rimini
politico e giornalista
Classe '79, giornalista professionista, mi occupo di welfare e cooperazione internazionale in staff presso la Vicepresidente della Regione Emilia Romagna. P.h.d in Relazioni di Lavoro, oggi vanto una carriera da ex: 'già' consigliere comunale, 'ex' freelance partita-iva, 'fu' calciatore e gestore di B&b.
Enrica Berselli
Pittrice e disegnatrice ossessivo-compulsiva
Classe '84, vive e lavora immersa nel tempo dilatato di vecchi audiolibri in una casa nei pressi di Modena in compagnia di quattro silenziosi famigli. Per MoCu scrive di tutto quello che le sembra troppo interessante per passare sotto silenzio, tesse tele sghembe da ragno ammaliato e prova a creare connessioni senza un preciso disegno.
Marco Belforti
Ereditiere e Springsteeniano, bevitore di Lambrusco
Classe '87, modenese, in trasferta a Bruxelles. Scribacchino, cantastorie e novello gourmet, mi piace viaggiare, scoprire, provare a capire il mondo. Oltre a MySky, adoro la Juve, la buona politica, Italo Calvino, il lambrusco, la settima arte e Bruce Springsteen. Sono cresciuto in un luogo straordinario, con persone straordinarie. Non è detto che lo sia anch’io, ma provo ad esserlo ogni giorno.
Eugenia Fattori
Copywriter, blogger e geek
Classe '79, lavora presso 'Serial K- Le serie tv in radio', Seriangolo e B75 agenzia di comunicazione. Ha studiato Master in Fashion Promotion presso Istituto Marangoni di Milano.
Giulia Caverni
art director e curatrice d'arte
Classe '88, laureanda alla Magistrale di Arti Visive dell'Università di Bologna. Nonostante tutto, credo che ci siano ancora belle immagini da raccontare.
Attillio Palmieri
Studioso, critico, binge-watcher
Classe '87, dottorando in Arti Visive presso l'Università di Bologna, si occupa di critica cinematografica e televisiva per riviste cartacee e on-line tra cui Segnocinema, Seriangolo, Spietati e Point Blank. Ex aspirante regista e sceneggiatore, ha capito che il cinema e le serie TV preferisce studiarli, insegnarli e interrogarli.
Tommaso Caverni
Nerd, musicante e tifoso del Canarino
Nato a Modena nell'anno profetico di Orwell. Nerd, musicante, tifoso del Canarino, ma anche appassionato di cinema. In missione, ma non per conto di Dio

Hai qualcosa da dire? Dillo a tutti.

COLLABORA CON NOI

COMMENTI