Subs Heroes al cinema Astra di Modena

Subs Heroes al cinema Astra di Modena

Questa sera, martedì 30 Gennaio alle 21 la prima di Subs Heroes. Dopo il film grandi ospiti.

SHARE:

In un paese (l’Italia) dove le barriere linguistiche sono ancora forti, un gruppo di eroi digitali si divide in una doppia vita per tradurre e condividere gratuitamente i sottotitoli delle serie TV più famose al mondo con milioni di fan. Il sito subsheroes.com, creato da un adolescente nel 2006, è oggi la più grande community di fansubbing al mondo, con oltre 500.000 iscritti. La community è guidata da un manipolo di ragazzi: di giorno persone comuni, di notte eroi che lavorano instancabilmente (e gratuitamente) per la propria passione.

Un unico, grande dubbio: quello che stanno facendo è legale?

Il 30 gennaio è il “Subs Heroes day”, la giornata evento dedicata alla community.
In contemporanea in tutta Italia saranno realizzate delle anteprime speciali in cui il pubblico potrà vedere il film ed entrare in contatto con il mondo del sottotitolo con un format proiezione unico.

Oggi, martedì 30 gennaio alle 21 presso il Cinema Astra Modena,via Rismondo 21 a Modena, la prima di Subs Heroes.
E dopo il film grandi ospiti: insieme a Taiga Films, il dibattito sarà condotto due ragazzi della community di Italiansubs, PilØ e Vorads, in compagnia di Eugenia Fattori e Tommaso Gavioli, entrambi attivi nel programma Serial K – Le serie tv in radio e nel blog Seriangolo.
Potrete quindi approfittarne per scannarvi sulle serie da guardare e su quelle da evitare.

La serata, per non farsi mancare niente e continuare a litigare bevendo almeno qualcosa, proseguirà con un after party da Jutacafè Modena.

 

I biglietti sono acquistabili in cassa al cinema, oppure online su Movieday.

COMMENTI