Sabato 11 maggio, l’associazione culturale no profit Il Viticcio, organizza la terza edizione di Vino Crudo, festival-mercato dedicato esclusivamente al vino biologico, biodinamico e naturale, con il Patrocinio del Comune di Modena.

All’interno del Complesso San Paolo, nel cuore della città, Il Viticcio è riuscito ad unire anche quest’anno oltre 60 vignaioli, provenienti da tutte le regioni d’Italia e anche da fuori il Bel Paese. Piccoli artigiani per produzione ma grandi per espressione che faranno degustare e venderanno i loro vini, nella suggestiva cornice del Cortile del Leccio.

Il Viticcio è un’associazione culturale no-profit nata con lo scopo di conoscere e condividere vini e realtà produttrici che rispecchiano una filosofia non industriale, equilibrio tra fattibilità economica, equità sociale e buono stato ambientale. Un gruppo composto da sommelier, appassionati e operatori del settore, uniti dalla stessa visione di amore per il territorio, duro lavoro e rispetto dell’uva, che garantisce la creazione di eccellenza, vera espressione di gusto e cultura.

Sono vignaioli che mettono il cuore e la testa dentro al vino.
Dietro ad ogni bottiglia esiste un racconto che parla di rispetto del territorio, di passione, di storia e di cultura. Selezioniamo vini biologici, biodinamici e naturali, non standardizzati, non cuciti ad hoc sul gusto del consumatore e sui trend del mercato, ma lasciati liberi di raccontare il luogo dal quale provengono, espressione genuina di terroir.

Sabato 11 maggio il maestoso leccio secolare farà da testimone alla terza edizione di Vino Crudo dalle 13 alle 21. Anche quest’anno non mancheranno momenti di divulgazione con degustazioni organizzate e conferenze di approfondimento. È possibile acquistare i biglietti in prevendita on-line su Eventribe.it o direttamente all’ingresso del Complesso Culturale San Paolo in via Francesco Selmi 67 il giorno dell’evento.

VINO CRUDO 2019 è organizzato da Associazione Culturale Il Viticcio, con il patrocinio del Comune di Modena, Medulla e, naturalmente, noi di MoCu, orgogliosi di poter essere media partner di questo evento unico nel suo genere.

 

Ricapitolando:
Sabato 11 maggio 2019
Dalle 13:00 alle 21:00
Complesso Culturale San Paolo, Cortile del Leccio
Via Francesco Selmi 67, 41121 Modena