Le “I Wonder Stories” arrivano al Cinema Astra di Modena

Le “I Wonder Stories” arrivano al Cinema Astra di Modena

Un appuntamento mensile per poter vedere su grande schermo i documentari più straordinari e le storie più rivelatrici

SHARE:

Al Cinema Astra di Modena arrivano le I Wonder Stories: una selezione di documentari di qualità provenienti dal Biografilm Festival di Bologna e distribuite al cinema da I Wonder Pictures.

Il cinema di via Rismondo 21 ospiterà tutti e quattro gli appuntamenti previsti con l’intento di creare intorno ad ognuno di questi titoli, che trattano tematiche molto diverse, delle contaminazioni con realtà del territorio modenese.

Ma noi di MoCu in questo cosa c’entriamo? Ottima domanda e vi rispondiamo subito: siamo infatti orgogliosi di annunciare che MoCu magazine sarà media partner di questa rassegna di eventi proposti dal cinema Astra. Non mancheremo quindi di essere presenti, condividere con voi immagini e parole delle serate e tenervi aggiornati su tutti e quattro gli appuntamenti.

A inaugurare questa stagione delle I Wonder Stories, martedì 16 ottobre, sarà RENZO PIANO – L’ARCHITETTO DELLA LUCE, l’atteso documentario diretto dal maestro del cinema Carlos Saura che ritrae il genio e il processo creativo di uno dei più grandi architetti viventi, Renzo Piano.

Quando cresci con l’idea che costruire è un’arte, ogni volta ti sembra di assistere a un miracolo. Così è per Renzo Piano, architetto italiano tra i più celebri al mondo. A raccontare questo genio dell’architettura è un genio del cinema, Carlos Saura, che segue Piano nella progettazione del Centro Botìn a Santander, in Spagna. Il racconto della costruzione del Centro diventa spunto di riflessione sul processo creativo.

A introdurre questa prima proiezione, promossa dall’Ordine Architetti Modena e prevista per le ore 21, sarà il Prof. Arch. Matteo Agnoletto, professore di composizione architettonica presso l’Università di Bologna, dove è titolare della cattedra del Laboratorio di Progettazione IV. Ha svolto attività professionale presso lo studio di Renzo Piano, pubblicando sulla sua opera numerosi articoli, tra cui la monografia pubblicata da La Repubblica-L’Espresso.

L’inizio della serata è previsto per le 19, con #AstraClub, l’appuntamento bimensile di Cinema Astra Modena in collaborazione con Jutacafè Modena e LAIKA MVMNT.

In questa occasione sarà possibile assistere alla preview della nuova edizione di Outer Festival con dj set by TMN Ambient Works Lab.

Outer è un festival realizzato da Associazione Culturale LAIKA MVMNT & Città di Castelfranco Emilia, che si terrà il 19 e 20 ottobre nelle ormai tradizionali locations della Chiesa di San Giacomo Apostolo e del Teatro Dadà di Castelfranco Emilia.

 

Quindi, ricapitolando..

MARTEDÌ 16 OTTOBRE
Inizio serata alle 19 con Jutacafè Modena e Outer Festival

Inizio proiezione alle 21

TARIFFE: € 10 INTERO / € 7 RIDOTTO
(Riduzione estesa a Studenti e iscritti all’Ordine degli Architetti)
PREVENDITE DISPONIBILI presso la cassa del Cinema Astra

Al Cinema Astra non è possibile prenotare i posti in sala, ma.. Il cinema dispone della sala più grande di Modena, quindi non serve allarmarsi, basta venire con anticipo!

Ultima, ma non meno importante, è la notizia che da quest’anno si entra al Cinema Astra a ingresso ridotto anche con la tessera dell’Associazione Culturale Stòff, associazione di cui MoCu magazine è un ambizioso progetto.

COMMENTI