Pronti per le vacanze?

Pronti per le vacanze?

I consigli di Outnfun per gli amanti dell'avventura

SHARE:

Poco più di un anno fa abbiamo avuto il piacere di conoscere i ragazzi di Outnfun, il portale nato per cercare, prenotare e pagare online escursioni, corsi e attività del mondo outdoor. Tutte le attività proposte sono offerte da professionisti abilitati (guide alpine, accompagnatori di media montagna, guide mountain-bike, maestri di sci, assistenti equestri, istruttori di parapendio, etc.).
Insomma, un mercatino online di servizi di accompagnamento per gli appassionati delle attività all’aria aperta. (qui l’articolo completo)

Se siete in cerca di attività che rendano indimenticabile la vostra estate, o semplicemente cercate una fuga dalla calura modenese, abbiamo attinto alla newsletter di Outnfun (a cui potete iscrivervi tranquillamente per rimanere sempre aggiornati) per proporvi qualcosa di bello, alternativo ma, sopratutto, fresco!

outnfun02

NOTE IN CAMMINO – Il lago sul crinale

Un’escursione imperdibile, per godersi i colori del tramonto sui crinali più alti…e le note di Eloisa Atti a regalarci emozioni a bordo lago.

Eloisa Atti dopo aver passato anni e anni a bazzicare i classici del mainstream americano ha finito per entrarci dentro così bene da riuscire a crearne di altri, così, d’emblée. Pezzi bellissimi che non sfigurerebbero nel songbook di ‪Lucinda Williams‬, di ‪Rickie Lee Jone‬s o in quello dei ‪Cowboy Junkies‬. Una vera meraviglia di scrittura e savoir-faire interpretativo.

Valerio Corzani Radio Rai

Eloisa Atti vi accompagnerà in questa camminata al chiaro di luna con le sue canzoni ed il suo ukulele. In particolare vi presenterà il suo ultimo album, Edges, dalle sonorità americane. Sarà come fare una passeggiata tra i canyon.

La camminata, adatta a tutti, prevede la salita verso il lago Scaffaiolo, il concerto, la cena presso il rifugio Duca degli Abruzzi e la discesa alla luce delle torce.

Info e approfondimenti a questo link.

outnfun03

Arrampiacata e Vie ferrate

Se ad un tranquillo trekking preferite un vero contatto con la montagna, Outnfun propone un’ampia offerta di appuntamenti rivolti agli amanti dell’arrampicata e delle ferrate. Principianti, intermedi o esperti potranno trovare la miglior proposta alle proprie esigenze, non solo sul nostro appennino ma in tutta Italia.

Per gli amanti delle ferrate vi rimandiamo a questo link, mentre a questo troverete tutte le proposte dedicate all’arrampicata.

outnfun04

Canyoning

Per chi desidera rinfrescarsi le idee o per chi identifica le vacanze con l’acqua, Outnfun offre un’ampia proposta dedicata al canyoning.

Il canyoning (o torrentismo) è uno sport acquatico a tutti gli effetti che consiste nella discesa di strette gole (o canyon, o forre) percorse da piccoli corsi d’acqua, tipicamente torrenti con buona portata d’acqua. A differenza di altri sport acquatici con cui spesso viene confuso come il rafting, il kayak, l’hydrospeed o il canoismo, si percorre il torrente a piedi, senza l’ausilio di gommone o canoa.

L’ambiente in cui si svolge è per sua stessa natura inospitale: un percorso all’interno di gole profondamente scavate nella roccia, caratterizzate in genere da forte pendenza. Gli ostacoli sono quindi costituiti da cascate, salti di roccia, scivoli, corridoi allagati, laghetti.

Il canyoning non è necessariamente uno sport estremo; come per altri sport esistono percorsi di varia difficoltà, dai più semplici canyon d’iniziazione ai percorsi estremi invernali, e sul sito di Outnfun potete trovarne di tutti i tipi, a questo link.

outnfun05

Parapendio

Se il trekking non fa per voi, se un contatto diretto con la montagna non vi affascina e siete un po’ idrorepellenti, Outnfun anche in questo caso, ha la proposta giusta per voi: il parapnedio.

Da un’esperienza per principianti a location più estreme dedicate agli esperti, a questo link trovate tutte le attività proposte dal portale degli sport outdoor per chi desidera un’esperienza con la testa tra le nuvole.

outnfun06

Se ancora non vi abbiamo convinto a visitare il sito di Outnfun, se non avete ancora trovato l’esperienza giusta per farvi salire l’adrenalina alle stelle, forse siete in cerca di qualcosa di veramente estremo. E anche in questo caso, i ragazzi hanno quello che fa per voi!

Corsi di sopravvivenza

Per imparare a sopravvivere in mezzo alla natura, a riprendere consapevolezza con gesti ormai persi o desueti. Per guardare la vita moderna con occhi diversi e riportare in vita un legame che sempre più stiamo perdendo con la natura, a questo link trovate le proposte per un’esperienza veramente estrema.

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti vi rimandiamo al sito internet: outnfun.com, alla loro pagina facebook e al loro profilo instagram

Articoli successivi
Articoli precedenti

COMMENTI