Spostandosi nel nostro Appennino, è possibile imbattersi negli Stray Dogs, un gruppo di professionisti, specializzati nelle attività outdoor, appassionati di montagna a 360°. Non solo sci o snowboard, ma un modo per vivere le nostre montagne 365 giorni all’anno, con famiglie, amici o colleghi, con passione e rispetto.

A loro abbiamo chiesto qualche consiglio per questo inverno, un po’ diverso dal solito, proseguendo il nostro speciale 10+1 di quest’anno, dopo i consigli dati agli amanti del Cinema e agli amanti della Natura.

Abbiamo sentito molte persone dire sconsolate: Con gli impianti chiusi, che ci andiamo a fare in montagna?”. Ragazzi, la montagna non è solo sci! Il consiglio che vogliamo darvi è di non rinunciare alla bellezza della montagna, ma di provare a viverla con un passo più lento.

Quest’anno è l’occasione giusta per provare a vivere esperienze diverse per tutta la famiglia: stare a contatto con la natura, camminare sulla neve appena caduta, ciaspolare tra boschi bianchi, risalire la montagna con le pelli, gustare panorami mozzafiato, ascoltare e conoscere le tradizioni del nostro territorio. 

Stray dogs montagna appennino natale consigli mocu. modena cultura

 

In montagna non improvvisate!

Per godere a pieno le esperienze outdoor in sicurezza, soprattutto d’inverno, è opportuno partire sempre con l‘equipaggiamento adeguato e dopo aver consultato le condizioni meteo. Se non conoscete bene il territorio, o se non siete esperti, affidatevi ai professionisti della montagna: loro sapranno accompagnarvi e raccontarvi l’ambiente circostante con competenza, esperienza e passione! 

Buon natale a tutti! E come sempre Stay Stray!