10+1 regali di Natale last minute

10+1 regali di Natale last minute

I consigli di MoCu per scovare il regalo giusto da mettere sotto l'albero

SHARE:

State cercando il regalo giusto per stupire parenti e amici in questo Natale ormai davvero alle porte? Siete a corto di idee e non volete essere sorpresi dal delirio collettivo di una gara contro il tempo?

Ci pensa MoCu a risolvere il problema e farvi fare bella figura 😉
Abbiamo raccolto per voi 10+1 “consigli” per doni di Natale last minute.
Una mappa di realtà e manufatti tutta modenese.

Il nostro personale modo per augurarvi Buon Natale e per ricordarvi e ricordarci dell’arte che la nostra città sa offrire.

1. Per gli amanti della TIPOGRAFIA

Officina Typo   |   Via Giardini, 464

Officina Typo è un laboratorio artigianale che vuole preservare e valorizzare la stampa tipografica con torchi a mano e caratteri mobili. Macchine antiche per un design moderno. Ebe, Gina e Silvano si dedicano alla stampa slow, alla bellezza del fatto artigianalmente dove la mente e le mani viaggiano insieme. Mani sporche, odore di inchiostro e carta da tagliare e piegare a mano.

Special: XMAS OPEN DAY 22/23 dicembre

Mostra e vendita di stampe d’arte, poster, piccola editoria, tovagliette, quaderni e biglietti d’auguri.

 

2. Per gli amanti della FOTOGRAFIA

Fondazione Fotografia Modena   |   Via Giardini,160

Fondazione Fotografia Modena è un centro espositivo e di formazione interamente dedicato alla fotografia e all’immagine contemporanea. Attraverso un ampio spettro di attività si pone come piattaforma privilegiata di dialogo e approfondimento sul ruolo fondamentale che rivestono le immagini all’interno della nostra cultura.

Special: ELEMENTS

Corsi serali trimestrali rivolti ad appassionati, amatori e a chiunque voglia avvicinarsi al mondo della fotografia e del video acquisendo conoscenze e tecniche di base:

  • fotografia e tecniche di ripresa;
  • post-produzione e Photoshop;
  • montaggio video;

 

L'immagine può contenere: bevanda e cibo

3. Per gli amanti del BUON CIBO

Alimentazione Ribelle

Alimentazione Ribelle è un’associazione di produttori e co-produttori nata del 2017 all’interno del Mercato Bio Fossalta che attraverso l’autogestione e la creazione di relazioni sul territorio ha come scopo quello di difendere la piccola agricoltura contadina biologica e l’autodeterminazione alimentare.

Special: CASSETTE SOLIDALI

Nei mercati di Alimentazione Ribelle troverete un banchetto con le “Cassette solidali”, per un regalo etico a sostegno dei piccoli produttori biologici Modenesi.

 

4. Per gli amanti dell’ARCHITETTURA

L’architettura degli alberi (ve ne avevamo parlato qui)

Il volume, pubblicato nel 1982, è il risultato di una indagine ventennale intrapresa dagli architetti modenesi Cesare Leonardi (1935) e Franca Stagi (1937-2008) finalizzata alla “conoscenza di quegli elementi costitutivi dell’architettura verde che sono gli alberi”.

Special: NUOVA EDIZIONE

Grazie alla collaborazione dell’Archivio Architetto Cesare Leonardi con Lazy Dog Press e al progetto grafico di Bunker, il libro presentato lunedì scorso alla libreria Ubik di Modena torna in una edizione completamente rinnovata.

 

L'immagine può contenere: fiore

5. Per gli amanti del DESIGN

Wasetti   |   Via Sant’Eufemia,88

Wasetti è ceramica artigianale, ogni pezzo è fatto a mano e, per quanto possa essere simile agli altri, non sarà mai identico ad un altro. I Wasetti sono ceramiche utili o semplicemente d’arredo, attorno c’è il loro universo.

Special: LUMACHE & Xmas Wasetti

Fino al 24 dicembre troverete Lumache e Wasetti presso lo studio OM

 

Christmas Card - Il regalo per il Natale 2018

6. Per gli amanti del TEATRO

ERT-Emilia Romagna Teatro

Emilia Romagna Fondazione è il teatro stabile pubblico della regione Emilia Romagna. Centro di produzione di spettacoli, ma anche spazio disponibile per ospitare allestimenti provenienti da altri teatri o per accogliere residenze di artisti. Un luogo, il più possibile “aperto” di incontro, dialogo, riflessione, crescita e divertimento.

Special: CHRISTMAS CARD

A Natale regala e regalati il teatro! 2 BIGLIETTI al Teatro Storchi o 4 BIGLIETTI al Teatro delle Passioni da scegliere tra oltre 25 spettacoli in cartellone.
Se ti affretti, puoi ancora provare a partecipare al nostro MOCU XMAS GIVEAWAY che mette in palio proprio una Christmas Card

 

7. Per gli amanti del CINEMA

Cinema Astra   |   Via Rismondo, 21

Il Cinema Astra è l’ultimo cinema storico del centro di Modena, situato tra la Via Emilia e la Via Del Taglio, nonché il cinema con la sala più rande della città. Un luogo dal sapore retrò e accogliente, dove gustare cinema di qualità e godere di un’atmosfera intima d’altri tempi

Special: CINECARD Astra + Raffaello

Per tutti coloro che condividono la passione per il grande cinema, questo regalo può rivelarsi una splendida idea regalo!
Regala la possibilità di vedere tanti bellissimi film in qualsiasi giorno della settimana a qualsiasi orario. Un regalo perfetto per chi ama il cinema!

 

8. Per gli amanti dello SPORT

Outnfun.com (ve ne abbiamo parlato qui)

Outnfun è una piattaforma nata dalla creatività di 4 amici modenesi, che permette di prenotare online attività outdoor in tutta Italia.

Special: Cosa c’è di meglio di una bella Ciaspolata sotto un cielo invernale stellato?

 

L'immagine può contenere: una o più persone e testo

9. Per gli amanti della MUSICA

Dischinpiazza   |   Piazza Mazzini, 35/36

Nell’era di Spotify e YouTube, di Ticketone e Amazon, esistono ancora realtà dove poter passarsi tra le mani diversi vinili o CD nell’attesa di quello perfetto, dove poter sentire l’odore della pelle dei chiodi attesi e dove perdere ore a guardare le grafiche delle magliette cercando quella del tuo gruppo che sicuramente sarà quella dopo.

Special: LIVE IN MODENA, 40 Anni di Concerti nella città del Rock

Oggi, venerdì 21 dicembre alle 12, la presentazione del libro “Live In Modena”, il racconto per immagini e parole della grande stagione rock dei concerti modenesi

 

L'immagine può contenere: una o più persone, persone sedute, cielo, spazio all'aperto, acqua e natura

10. Per gli amanti dei VIAGGI

Voiago

Voiago è la traduzione della parola “viaggio” in Esperanto, la lingua universale creata per mettere in comunicazione tutti i popoli del mondo. È con questo spirito che Alex e Omar, Personal Travel Specialist, hanno realizzato questo progetto. Il viaggio è la loro lingua universale, il mezzo per esprimere sé stessi e comprendere quello che accade intorno.

Special: Viaggi attraverso la bellezza autentica dei luoghi, attraverso culture diverse, paesaggi naturali e sapori unici.

 

+1. Per gli amanti del “A NATALE SI TORNA BAMBINI”

Piccole Abitudini   |   Via Coppi 121/C

Piccole Abitudini è una libreria per ragazzi e una caffetteria affacciata tra alberi e cortili. Dopo quasi quattro anni di attività, Serena e Giulia hanno deciso di rinnovarsi, di ridisegnare gli spazi per dare più respiro ai libri e ad attività come laboratori, letture, incontri con autori ed editori, momenti di gioco e fiabe in musica.

Special: Accomodatevi e sbirciate tra gli scaffali e le pagine magari gustando una cioccolata calda fumante.

Articoli successivi
Articoli precedenti

COMMENTI